lunedì 11 settembre 2017

LIBRI CONTRO L' USUROCRAZIA E LA DITTATURA FINANZIARIA INTERNAZIONALE


Questa è  una collana abbastanza rara, se non unica, nel panorama editoriale italiano : è una raccolta di testi sul tema della critica radicale e inattenuata al sistema finanziario internazionale  e alla usurocrazia bancaria che strangola popoli, nazioni, economie , spingendo alal rovina e al suicidio molta gente disperata. 

Molti di questi libri sono accurati studi di Anonimo Pontino, studioso di dinamiche bancarie e finanziarie, ispirato alle dottrine anti monetariste del professor Giacinto Auriti. Uno di questi studi ( “usurai. Lo strozzinaggio bancario in Italia”)  è stato presentato anche, come consulenza tecnica della difesa, al processo di Luciano Franceschi, indipendentista veneto, processato dal tribunale di Padova per il tentato omicidio di un dirigente bancario. 

Abbiamo in programma anche la apertura di una pagina facebook integralmente dedicata ad Anonimo Pontino, autore di punta della Lanterna e del blog Dissonanze,  ma la collana propone anche la ristampa di testi degli anni ‘ 40, mia più ripubblicati per le loro critiche serrate al sistema usurocratico internazionale : pensiamo al testo di Artur Kitson ( “ banchieri criminali”) o di Camillo Pellizzi ( “ in guerra contro l’ oro”) o alla prima ristampa dal 1944 di un rarissimo libro di Ezra Pound sulla economia statunitense.

Link della pagina facebook :


Nessun commento:

Posta un commento