mercoledì 13 settembre 2017

LIBRI DI EDOARDO LONGO


Collana dedicata ai libri dell’ avvocato Edoardo Longo. L’ avvocato Longo, rompendo il muro di omertà corporativa che lega fra loro ordini forensi e giudiziari, ha dedicato una lunga attività di informazione pubblica dei profili e meccanismi della mala giustizia in Italia. Mala giustizia che non deriva solo da insipienza e inadeguatezza di elementi dell’ ordine giudiziario, ma deriva proprio dal fatto che tali elementi sono di fatto collusi con poteri forti, affaristici e politici e sovente intentato processi su commissione per aggredire persone entrate nelle blacklists di queste lobbies dell’ anti-stato ( logge mafiose comprese, nonché quella onnipervasiva della “ lobby  che non esiste”- ma che perseguita benissimo  ..).

I libri dell’ avvocato Longo, spesso antologie di articoli pubblicati su varie riviste, attingono alla ricca esperienza di avvocato penalista dell’ autore, specializzato in processi politici e svelano al Lettore abissi di malafede giudiziaria ed orrori giudiziari che il cittadino comune ignora totalmente. Scritti con una verve polemica al curaro ed esposti con una chiarezza che rende evidente anche al lettore non tecnico quanto esposto, sono testi unici nel loro genere. Uno di questi ( “ magistratura criminale”) anni fa trovò anche l’ apprezzamento dell’ allora Presidente del Consiglio onorevole Silvio Berlusconi : uno che di processi politici e malagiustizia se ne intende…..

Alla bibliografia dell’ avvocato Edoardo Longo è dedicato un sito ( “Opere di Edoardo Longo"), cui rinviamo per una completa esposizione di tutte le opere :


Nessun commento:

Posta un commento