domenica 10 settembre 2017

LIBRI SULL' INDIPENDENTISMO VENETO


Questa pagina è dedicata ai libri editi dalle Edizioni della Lanterna in materia di indipendentismo Veneto e Triestino. In particolare, i libri trattano dei processi politici della democratica repubblica italiana intentati per spezzare le reni a singoli indipendentisti o a raggruppamenti che sfuggono al controllo politico delle lobbies di potere che controllano la repubblica.

Il principio ispiratore di questa pagina non è la propaganda di idee politiche, che comunque meritano rispetto, perché sedimentate su identità storiche e culturali e millenarie , bensì la dimostrazione di come la repubblica italiana, sotto mentite vesti di “ democrazia”, sia adusa utilizzare lo strumento della repressione giudiziaria per reprimere ogni forma di dissenso politico radicale, fra cui anche quello indipendentista del Nord – Est, quello con maggiori radici identitarie.

Infatti, una parte considerevole dei libri qui pubblicati sono dolorosi diari dal carcere di prigionieri politici trattati con una durezza ed efferatezza che ricorda le carceri di Guantanamo. Purtroppo, i media di regime tacciono sull’ esistenza di questi processi politici e sul carattere violentemente repressivo degli stessi : è questa una ragione in più per leggere e far leggere questi libri.


PAGINA FACEBOOK DEDICATA A QUESTI LIBRI :




Nessun commento:

Posta un commento